Vernici Bio

Bio-Rivoluzioniamo il colore

L’utilizzo di risorse rinnovabili contribuisce a ridurre il nostro fabbisogno di risorse fossili e a ridurre le emissioni di gas serra. L’industria delle costruzioni produce circa il 40% delle emissioni di anidride carbonica nella nostra atmosfera, per questo la divisione Ricerca & Sviluppo di Sirca sta sviluppando una serie di vernici speciali per interni ed esterni con materie prime a base biologica.

Leggi l’articolo di VDL sulla presentazione dei prodotti BIO SIRCA

Il processo di creazione delle vernici bio

01

Tutto parte da un’idea e da una sfida: mantenere alti standard di qualità ed efficienza produttiva, gusto estetico e prestazioni rispettando l’ambiente. Sirca svolge un ruolo pioneristico nel campo dell’ecologia e della tutela della salute rispettando ed adattandosi alle norme ambientali e di sicurezza sul posto di lavoro.

02

Materie prime di seconda generazione che verrebbe gettata via come scarti di lavorazione vengono riutilizzate con particolari procedimenti. Esse vengono aggredite da enzimi creando le varie resine. Con questo processo viene generata meno della metà di emissione di anidride carbonica dei normali processi di produzione.

03

I prestigiosi e qualificati fornitori di Sirca hanno quindi un ruolo fondamentale, nasce infatti da questa proficua collaborazione la base per tutti i nuovi prodotti Bio che andranno ad arricchire e valorizzare tecnicamente i vostri mobili e tutti i prodotti di falegnameria.

Bio-soluzioni Sirca per interni

La linea di prodotti per interni GREEN di Sirca è stata realizzata con materie prime provenienti da risorse rinnovabili, e include tra l’altro un fondo-finitura trasparente all’acqua e un fondo-finitura trasparente all’acqua bicomponente per parquet.

Bio-soluzioni Sirca per esterni

La linea di prodotti per esterni GREEN di Sirca è stata realizzata con materie prime provenienti da risorse rinnovabili, e include tra l’altro una finitura trasparente miele all’acqua, una finitura bianca all’acqua una finitura trasparente neutra all’acqua, tutte per porte e finestre.

Perchè scegliere le vernici bio?

01

Partecipa anche tu alla riduzione delle emissioni di CO2

Utilizzare risorse rinnovabili e scarti di lavorazione contribuisce in maniera sostanziale alla riduzione della dipendenza del mondo industriale dalle risorse fossili riducendo drasticamente le emissioni di gas serra. L’industria delle costruzioni può e deve assumere un ruolo molto importante in questa battaglia. Partecipi anche tu?

02

Migliora gli ambienti in cui le utilizzi.

Le vernici Bio rendono più salubri tutti gli ambienti in cui vengono utilizzate con più vantaggi per tutti: lo sapevi che i premi delle assicurazioni legate alle condizioni di sicurezza ed igiene del lavoro e al rischio incendio sono decisamente inferiori se utilizzi vernici Bio non infiammabili?

03

Agisci per il futuro delle nuove generazioni

Qui e ora. Agire responsabilmente inizia dal fare le scelte giuste. Le vernici Bio hanno un ridottissimo contenuto di VOC (acronimo di composti organici volatili) le cui molecole evaporando contribuiscono all’inquinamento dell’aria e possono potenzialmente provocare diverse conseguenze alla salute. Non compromettiamo il futuro delle nuove generazioni.